È online "A date with Patrizia Pepe"

Il webgame fashion oriented per il lancio della nuova collezione beach wear 2008

Con "A date with" continua la collaborazione tra Adacto e Patrizia Pepe. Dopo la realizzazione del sito internet, online dal luglio 2007, arriva l'originale webgame fashion oriented che sta animando l'inizio dell'estate 2008. Oltre alla creatività e allo sviluppo dell'advergame, Adacto ha curato anche la pianificazione media online, il tracking e la misurazione dei risultati.

Il webgame nasce a supporto del lancio della nuova collezione beachwear 2008 e di tutti i capi ed accessori a marchio Patrizia Pepe. Tra gli obiettivi dell'iniziativa c'è anche l'incremento del database marketing di Patrizia Pepe e la fidelizzazione e l'intrattenimento degli utenti già iscritti alla community. La grafica del gioco e la meccanica esecutiva sono stati studiati per trasmettere un mood estivo; i tre scenari di gioco, i personaggi e i simpatici guardaroba creano un mix di divertimento, creatività e glamour che per due mesi coinvolgerà la community in una sfida all'ultima mise. Il gioco è dedicato a tutti, donne e uomini, che vogliono cimentarsi nella creazione di un total look adatto ad ogni situazione.

Giocare a "A date with" è semplice, basta collegarsi al sito di Patrizia Pepe, registrarsi alla community e decidere se giocare in modalità single player, contro il sistema, o multiplayer, sfidando uno degli utenti collegati con i quali sarà possibile chattare in tempo reale durante la partita. Lo scopo del gioco è creare il look più adatto all'occasione proposta scegliendo tra l'abbigliamento e gli accessori di Patrizia Pepe. L'accoppiamento più o meno giusto dei vari elementi viene valutato anche secondo i criteri fissati dallo stesso Ufficio Stile dell'azienda: una specie di marchio di garanzia Patrizia Pepe della validità delle proprie scelte.

"Il gioco – commenta Andrea Cinelli, general manager di Adacto - sfrutta appieno le potenzialità del web come interattività, personalizzazione e viralità. Il nostro principale obiettivo è stato di avvicinare un target molto esigente, e particolarmente attento alla moda e alle tendenze, in modo "leggero" e coinvolgente, in piena ottica di marketing relazionale: un altro passo verso l'attuazione del piano strategico concordato con l'azienda e iniziato un anno fa con la riprogettazione del website".